Sponsor

20 marzo 2009

Anche il mercato russo nel piano ICE-Federalimentare

Ice e Federalimentare hanno deciso di rafforzare la loro collaborazione e delineare insieme la nuova strategia di promozione per il rilancio del settore agroalimentare italiano nel mondo..Il nuovo Piano Promozionale 2009 dell’ICE prevede interventi particolarmente incisivi a favore dell’agroalimentare italiano ed in particolare lo stanziamento di fondi per la partecipazione alle principali fiere mondiali del comparto nonché una intensificazione della promozione del settore sui principali mercati di sbocco: Stati Uniti, Unione europea, Giappone e Russia, nonchè in Cina, Sudafrica, Corea del Sud e Australia..Un rilievo importante nella strategia di promozione approvata dall’ICE viene posto alla lotta alla contraffazione dei prodotti alimentari Made in Italy e all’Italian Sounding e alla tutela della qualità. Secondo il Piano Promozionale che è stato approvato ieri, i fondi destinati al settore agroalimentare si attestano attorno al 9% delle risorse totali per un importo di 17 milioni di euro, comprensivi degli stanziamenti che verranno di volta in volta decisi di concerto con le Regioni. A questi importi vanno aggiunti quelli già previsti per Buonitalia e quelli da coordinare con gli enti locali ed il sistema camerale.

Fonte: www.emiliaromagna-pmi.it

Nessun commento:

Posta un commento