Il gruppo alimentare italiano Colussi ha firmato una JV con la compagnia russa produttrice e distributrice di pasta Infolink, investendo nel progetto 100 milioni di dollari. Lo riporta il quotidiano economico russo Vedomosti. I soldi investiti dall'italiana Colussi Group, che comprende i marchi Agnesi, Misura, Gran Turchese, Flora, Festaiola e Sapori, saranno destinati allo sviluppo della produzione di farina e di cereali vari. Il direttore generale di Infolink, Andrei Gurov, ha detto che l'azienda russa coinvolgerà nella nuova impresa tutti i suoi attivi: l'industria di pasta nella regione di Belgorod, al confine con la Bielorussia, la fabbrica di pasta a Tula, a sud di Mosca, il distributore di pasta Maltagliati e Pasta Zara. La JV tra Colussi e Infolink, che controlla il 70 per cento delle forniture di pasta in Russia e che da dieci anni cura le distribuzioni del gruppo italiano, arriva in una fase di stagnazione del mercato russo. Secondo i dati forniti dalla compagnia Intesco Research Group, le vendite di pasta in Russia sono state nel 2008 pari a 1,02 milioni di tonnellate, dato rimasto pressoché invariato rispetto ai due anni precedenti con 1 milione di tonnellate vendute nel 2007 e 1,05 milioni nel 2006.
Fonte: newsfood.com
Nessun commento:
Posta un commento