In questi giorni sta venendo discussa dal parlamento (la Duma, la camera bassa del parlamento russo, l’ha già approvata in seconda lettura il 16 dicembre) una controversa misura di legge, la quale potrebbe limitare l’ulteriore espansione delle catene retail con quote nei mercati regionali già superiori al 25%.
Altre misure prevedono il divieto ai retailer di acquisire nuovi punti vendita se ciò portasse al forte aumento della loro presenza sui mercati locali (al livello di distretti municipali), un divieto ai cosiddetti “bonus” e ad esigere commissioni di una certa entità da parte dei fornitori, e la previsione di un periodo massimo per il pagamento delle consegne di merce sempre ai fornitori.
Auchan ha completato a Penza la costruzione di un hard discount da 4,5 milioni di dollari appartenente al nuovo concept aziendale di vendita “Raduga”, di tipo economico e pensato per attrarre maggiormente i consumatori in questo periodo di crisi; la struttura sorge all’interno del centro commerciale Retail Park.
La multinazionale francese del retail, sbarcata in Russia nel 2002, dispone già nel paese delle insegne di vendita Auchan (ipermercati), Atak (discount), Auchan City (superstore), e Auchan Jardin (fai-da-te e giardinaggio).
L’ultima iniziativa commerciale russa è soltanto ai suoi inizi, ma se si dimostrerà di successo Auchan intende aprire nel paese fino a 100 altri outlet a brand Raduga nei centri regionali con una popolazione compresa tra 250 e 500 mila persone.
La multinazionale francese del retail, sbarcata in Russia nel 2002, dispone già nel paese delle insegne di vendita Auchan (ipermercati), Atak (discount), Auchan City (superstore), e Auchan Jardin (fai-da-te e giardinaggio).
L’ultima iniziativa commerciale russa è soltanto ai suoi inizi, ma se si dimostrerà di successo Auchan intende aprire nel paese fino a 100 altri outlet a brand Raduga nei centri regionali con una popolazione compresa tra 250 e 500 mila persone.
Fonte: u/i
Nessun commento:
Posta un commento