Sponsor

30 marzo 2010

Kesko vuole espandersi in Russia


Il retailer finlandese Kesko si sta preparando ad entrare direttamente nel mercato retail di Mosca con una propria rete di negozi di articoli per la casa, le decorazioni, le riparazioni, e il fai-da-te e le costruzioni a brand K-Rauta, inizialmente di una decina di punti vendita; il gruppo è attualmente impegnato nella ricerca di terreni ed edifici adatti.

Nel frattempo Kesko si è allargato dal suo tradizionale mercato di San Pietroburgo, dove è presente con nove insegne ed una ulteriore prevista per l’anno prossimo, inaugurando infatti pochi giorni fa, dopo quello di Yaroslavl, il suo primo ipermercato del fai-da-te K-Rauta nelle regioni, a Tula (con una gamma di 30 mila articoli diversi), che sarà seguito da un altro outlet a Kaluga all’inizio di aprile.

Queste aperture hanno in media un’area commerciale di 6.500 metri quadrati; gli esperti sottolineano l’ottimo momento attuale a disposizione dei retailer per l’ottenimento di terreni, per cui sarebbe possibile l’ottenimento di forti sconti anche nella capitale, pur se il numero di lotti realmente attraenti non risulta grandissimo.

A San Pietroburgo, nel 2005, Kesko acquistò cinque strutture Stroymaster trasformandone l’insegna in K-Rauta; non si esclude inoltre il prossimo sbarco in Russia anche della divisione alimentari del retailer, “K-Food”.

Kesko è un’holding della grande distribuzione, con attività che variano dalla distribuzione alimentare al fai-da-te, sino alle attrezzature agricole ed alle automobili.


Fonte: U/I

Nessun commento:

Posta un commento