Il retailer finlandese Kesko si sta preparando ad entrare direttamente nel mercato retail di Mosca con una propria rete di negozi di articoli per la casa, le decorazioni, le riparazioni, e il fai-da-te e le costruzioni a brand K-Rauta, inizialmente di una decina di punti vendita; il gruppo è attualmente impegnato nella ricerca di terreni ed edifici adatti.
Nel frattempo Kesko si è allargato dal suo tradizionale mercato di San Pietroburgo, dove è presente con nove insegne ed una ulteriore prevista per l’anno prossimo, inaugurando infatti pochi giorni fa, dopo quello di Yaroslavl, il suo primo ipermercato del fai-da-te K-Rauta nelle regioni, a Tula (con una gamma di 30 mila articoli diversi), che sarà seguito da un altro outlet a Kaluga all’inizio di aprile.
Queste aperture hanno in media un’area commerciale di 6.500 metri quadrati; gli esperti sottolineano l’ottimo momento attuale a disposizione dei retailer per l’ottenimento di terreni, per cui sarebbe possibile l’ottenimento di forti sconti anche nella capitale, pur se il numero di lotti realmente attraenti non risulta grandissimo.
A San Pietroburgo, nel 2005, Kesko acquistò cinque strutture Stroymaster trasformandone l’insegna in K-Rauta; non si esclude inoltre il prossimo sbarco in Russia anche della divisione alimentari del retailer, “K-Food”.
Kesko è un’holding della grande distribuzione, con attività che variano dalla distribuzione alimentare al fai-da-te, sino alle attrezzature agricole ed alle automobili.
Nel frattempo Kesko si è allargato dal suo tradizionale mercato di San Pietroburgo, dove è presente con nove insegne ed una ulteriore prevista per l’anno prossimo, inaugurando infatti pochi giorni fa, dopo quello di Yaroslavl, il suo primo ipermercato del fai-da-te K-Rauta nelle regioni, a Tula (con una gamma di 30 mila articoli diversi), che sarà seguito da un altro outlet a Kaluga all’inizio di aprile.
Queste aperture hanno in media un’area commerciale di 6.500 metri quadrati; gli esperti sottolineano l’ottimo momento attuale a disposizione dei retailer per l’ottenimento di terreni, per cui sarebbe possibile l’ottenimento di forti sconti anche nella capitale, pur se il numero di lotti realmente attraenti non risulta grandissimo.
A San Pietroburgo, nel 2005, Kesko acquistò cinque strutture Stroymaster trasformandone l’insegna in K-Rauta; non si esclude inoltre il prossimo sbarco in Russia anche della divisione alimentari del retailer, “K-Food”.
Kesko è un’holding della grande distribuzione, con attività che variano dalla distribuzione alimentare al fai-da-te, sino alle attrezzature agricole ed alle automobili.
Fonte: U/I
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